Lukasz Toczylowski
Presidente WPC Italia
Nato e cresciuto in Polonia, esordisce nel powerlifting in giovanissima età, infatti inizia ad accumulare importati titoli in diverse federazioni come atleta juniores. Trasferitosi in Italia per motivi lavorativi, dopo aver disputato qualche competizione, decide di occuparsi in prima persona nell’ organizzazione di eventi, accettando la proposta di gestire un’importante federazione di powerlifting come la World Powerlifting Congress. Nel 2015 inizia questa avventura, che negli anni ha portato numerose soddisfazioni. Ad oggi la WPC Italia è in continua crescita, grazie all’ impegno profuso dal presidente e da tutto il suo entourage..
Antonino Scilipoti
Vicepresidente WPC Italia
Da sempre appassionato di discipline di forza, intraprendere un accenno di carriera da Atleta partecipando a qualche competizione regionale. Successivamente decide di partecipare ad eventi nazionali, scegliendo come federazione, proprio l’ emergente WPC Italia, fondata giusto qualche anno prima dal presidente Lukasz. In concomitanza organizza eventi di powerlifting di livello regionale nella sua terra, la Sicilia. Dopo diverse parte partecipazioni ad eventi nazionali WPC in qualità di atleta e allenatore, gareggia anche all’estero. Nel frattempo accetta in quegli anni, la proposta del presidente di aiutarlo a gestire la federazione. Il resto è storia…
ANTONELLA LA MALFA
Organizzatore evento e Coordinatore giudici e giuria
Questa carica rappresenta il nucleo della macchina organizzativa della federazione, in quanto si occupa di ogni aspetto riguardante gli eventi, dalle fasi pre-iscrittore, alla gestione del programma di gara. Stabilisce gli orari di pesatura, di inizio gara e di inizio e fine gara, suddivide dettagliatamente gli atleti per categoria, li inserisce nei rispettivi gruppi di appartenenza e li scandisce per orari precisi. Coordina le attività dei giudici nelle operazioni di pesatura e durante lo svolgimento della gara.